Peschiera del Garda

Posta sull’emissario del lago di Garda, il Mincio, la città di Peschiera (9000 abitanti) si estende su tre isolette. Già nei tempi antichi aveva un’importanza strategica.
L’accostamento del paesaggio lacustre e fluvialerende unica la località.
La città vecchia è caratterizzata dai canali, dal il porto, dalla presenza di attrattivi campeggi e parchi dei divertimento nei dintorni. Tutto ciò ne fa un luogo di vacanze ideale.
Inoltre è facilmente raggiungibile in treno: anche i treni veloci della linea Milano-Venezia fermano in questa cittadina.

Guarda il video di Peschiera del Garda e immergiti nell’atmosfera del lago di Garda

Video Peschiera del Garda

Video Peschiera del Garda



Cosa vedere a Peschiera del Garda

Nel centro storico, accanto a numerosi ristoranti e negozi, sorgono diversi palazzi in stile veneziano.
L’impianto di fortificazione a forma di stella, veneziano e austriaco poi, fu completato nel XIX secolo. Oggi è in gran parte ricoperto da alberi e cespugli.

Nei dintorni di Peschiera del Garda

Gardaland (2 chilometri a nord est di Peschiera): il popolare parco dei divertimenti con giochi avventurosi di ogni tipo per ogni età. Un pizzico di antico Egitto, un pizzico di mondo delle favole, con Space Lab, spettacoli, pizza, gelati e soft drink.
Apertura: aprile-settembre tutti i giorni 9.00-18.30; luglio/agosto 9.00-24.00; ottobre sabato-domenica 9.00-18.30).

Il Parco Giardino Sigurtà, con i suoi 50 ettari di estensione (8 chilometri a sud), incanterà tutti gli amanti della natura, con i suoi viali alberati, i fitti boschi, le enigmatiche ninfee negli stagni e nei laghetti, gli splendidi giardini fioriti. Questo parco viene considerato uno dei più belli d’Europa (aperto: marzo-ottobre 9.00-18.00, giugno-luglio-agosto fino alle 20.00).
Borghetto Valeggio (12 chilometri a sud) vi aspetta con i resti di una bizzarra strategia medievale: una diga lunga 600 metri fu realizzata nel XIV secolo per impedire le inondazioni del fiume Mincio intorno alla città di Mantova.

Attività

Sport acquatici, passeggiate in bicicletta lungo il fiume Mincio.

Potrebbe interessarti anche